Cattive acque

22 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2019) di Todd Haynes con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman, Tim Robbins (durata 126’)

Un gran film da vedere, tratto dalla storia vera dell’avvocato Robert Bilott che si batté per più di vent’anni contro i crimini ambientali perpetuati dalla Dupont con un materiale pericolosissimo, l’acido perfluoroottanoico, ovvero l’ingrediente segreto del Teflon, usato per rendere antiaderenti le superfici, le padelle soprattutto. Pur conoscendone da tempo i danni immensi causati agli uomini, agli animali, all’ambiente.  Nel  2016, il New York Times pubblicò il dirompente articolo di Nathaniel Rich sul lavoro dell’avvocato Bilott: dalla totale oscurità alla ribalta internazionale, per il caso, fu un attimo. E tra i tanti lettori a restare scioccati c’era proprio il regista Todd Haynes. Ecco quindi questo film in cui l’autore californiano dimostra ancora una volta la sua indole versatile nel plasmare temi e accenti molto diversi, regalandoci un’opera lucida e pragmatica, senza orpelli né infingimenti. Mettendo al centro la battaglia di un uomo per i diritti di tanti, che può cambiare la vita di tutti.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242