Tesnota

24 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2017) di Kantemir Balagov con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov(durata 118’)

Opera prima del regista de La ragazza d’autunno (in programma il 3 agosto), è il folgorante esordio, a 26 anni, del russo Kantemir Balagov. Racconta del rapimento di una giovane coppia di ebrei prossima alle nozze, e delle fatiche che le famiglie degli sposi dovranno fare per racimolare l’esorbitante cifra richiesta per il riscatto. La drammatica situazione si rivela complicata soprattutto per Ilana, sorella del rapito, che più di tutti subisce le tensioni derivanti dall’accaduto. Premiato dalla critica a Cannes 2017, Tesnota è un’opera prima densa e profonda che parte da una storia realmente accaduta per aprirsi alla Storia (con la S maiuscola). E che, al suo apparire, ha fatto salutare la nascita di un autore vero, promettente, già maturo e con uno stile personalisssimo, non a caso allievo del grande Aleksandr Sokurov. Ogni gesto, ogni volto (che attori!), ogni dettaglio, sono pura poesia. Per chi ancora cerca un cinema diverso, imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242