La Gomera - l’isola dei fischi

25 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Romania, Francia, Germania, 2019) di Corneliu Porumboiu con Vlad Ivanov, Catrinel Marlon, Rodica Lazar, Antonio Buíl, Agustí Villaronga (durata 97’)

Corneliu Porumboiu è, tra i registi della vitalissima nouvelle vague romena , il più strambo, ironico e difficilmente etichettabile. Nell’isola di Gomera, nelle Canarie, i contadini utilizzavano, per comunicare tra di loro da lontano, un linguaggio fischiato. Che utilizza ora, anche un gruppo di malavitosi spagnoli, capeggiati da Paco. Il poliziotto corrotto Cristi, che ha accettato di aiutare il gangster nel far evadere un complice, va sull’isola per imparare questo linguaggio al fine di non farsi scoprire dalla polizia di Bucarest che sospetta già di lui. Gli elementi del noir ci sono tutti: una donna bellissima e misteriosa di nome Gilda, il suo amante da far uscire dal carcere, la figura sinistra di un albergatore, la capa della polizia che utilizza metodi poco ortodossi, le sparatorie, e pure il sentimento, che scombina tutti i piani. Un gran film originale, con una struttura narrativa che ribalta i generi, coniugando suspence e divertimento.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242