I miserabili

27 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Ladj Ly con con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly (durata 100’)

Premiato a Cannes, ai César, ai Goya, candidato all’Oscar e ai Golden Globes, un film straordinario e spiazzante, vera rivelazione di questa strana stagione cinematografica. Racconta una giornata del nuovo poliziotto Stéphane, nel quartiere della periferia parigina, a Montfermeil. Lo stesso che era stato, due secoli fa, quello dei Miserabili di Victor Hugo, da cui il titolo del film. L’espediente del nuovo arrivato nel quartiere, serve ad accompagnare gli spettatori a conoscere per bene questo universo. Stéphane fa mille incontri, sfiora tragedie e momenti surreali, e tutto si intreccia ad altre storie che poi, inesorabilmente, convergeranno. Fino a che esploderanno, letteralmente, tutte le contraddizioni del quartiere. Classe 1980, figlio di immigrati del Mali, cresciuto in un Paese che il cinema lo insegna a scuola, il regista Ladj Ly prova che la Francia è malata ma che è anche in grado di produrre anticorpi. Un’opera prima notevole, da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242