Emma.

29 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2020) di Autumn de Wilde con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Callum Turner, Mia Goth, Josh O’Connor, Chloe Pirrie (durata 124’)

Un brillante adattamento cinematografico del celebre romanzo di Jane Austen, cesellatrice di alcuni fra i personaggi femminili più potenti della letteratura inglese dell’ 800. Emma Woodhouse, la protagonista del titolo, è una giovane donna, regina incontrastata della piccola cittadina dove vive. Bella, ricca, intelligente, si diletta a combinare amori e matrimoni, finendo però a trovarsi invischiata in una rete di giochi amorosi, equivoci e fraintendimenti che non aveva alcun modo previsto… Emma. è diretto da Autumn de Wilde, già formidabile fotografa e video maker, che ne fa un’opera di questo tempo, un balsamo fresco e tonificante. Un film geometrico e ironico al tempo stesso, suddiviso in quattro capitoli, scanditi dall’alternarsi delle stagioni. Con la luce e i colori della natura che fanno da cornice ad una messa in scena studiata nei minimi dettagli e dove l’ironia, scorre sottile e arguta. Non si può mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242