The Specials – Fuori dal comune

01 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Olivier Nakache, Eric Toledano con Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Alban Ivanov, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot (durata 114’)

Da una storia vera, un film di rara intensità che concilia commedia e dramma con un cinema politico dirompente. Dietro la macchina da presa: Olivier Nakache e Éric Toledano, i francesi del successo globale Quasi amici, con un’opera dalle emozioni intense, nata da esperienze reali nelle onlus parigine. Bruno e Malik sono gli animatori di due associazioni che si occupano di giovani autistici trascurati dalle istituzioni. Per aiutarli a vivere, devono adottare strategie anche “fuori norma“. Lo fanno con gentilezza e con la passione della cura, destinata a scontrarsi con le istituzioni votate alla burocrazia più che allo slancio civile. Un gran film dove il potere del racconto cattura, trasportandoci in una quotidianità dove anche risultati che sembrano di poco conto, diventano cime scalate. Un toccante elogio della pazienza e dell’impegno, esaltato anche dai due interpreti principali in stato di grazia: Vincent Cassel (Bruno) e Reda Kateb (Malik).

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242