Le Sorelle Macaluso

02 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia,2020) di Emma Dante con Alissa Maria Orlando, Laura Giordani, Rosalba Bologna, Susanna Piraino, Serena Barone (durata 94’)

L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia raccontate da Emma Dante, dalla sua omonima pièce teatrale, Premio Ubu come Miglior Spettacolo e per la regia. E’ la storia di cinque donne e, attraverso il ricordo, Emma Dante si sofferma sulle gioie e sui dolori di una sorellanza inquieta e dolce, sull’incedere della vita che prevede per ognuna destini e ricadute differenti. Le sorelle Macaluso vivono sole nella grande casa di Palermo da cui si scorge il mare, un po’ lasciata andare, piena di oggetti e di gesti ripetuti. In cima al tetto allevano colombe che affittano ai matrimoni, la domenica vanno al mare, le aspetta l’albergo di lusso in cui non riescono mai a entrare… Un racconto tutto al femminile in un film che è un commovente viaggio di volti, corpi, anime fragili, interpretato da attrici incredibilmente brave: le bambine, le fanciulle, le adulte, le anziane, tutte ad esprimere con il corpo e lo sguardo una fortissima emotività.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242