Babyteeth

03 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Australia, USA, 2019) di Shannon Murphy con Eliza Scanlen, Michelle Lotters, Toby Wallace, Sora Wakaki, Ben Mendelsohn (durata 118’)

Presentato a Venezia 2020, Babyteeth è l’esordio della regista australiana Shannon Murphy, cresciuta tra Hong Kong e il Sudafrica. Protagonista è l’adolescente Milla, capelli rossi e violino in mano, che combatte con una malattia che non sembra benintenzionata. Si innamora perdutamente di Moses, ragazzo poco affidabile, ma che Milla considera speciale anche se vive per strada. Per la sua famiglia è un incubo, ma lei scopre nell’amore nuove gioie e stimoli alla vita, mostrando a tutti, genitori compresi, come vivere senza aver niente da perdere. Quello che era un disastro annunciato si trasforma così in un aggraziato lasciarsi andare al proprio destino e ai propri sentimenti. E dolcemente la regista Murphy ne segue le tracce, l’accompagna in questa avventura, cercando il sentimento, l’energia dell’amore e delle sue imprevedibili sorprese. Con una travolgente voglia di non mollare, di essere “normali”, di non privarsi delle piccole gioie quotidiane.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242