The Shift

04 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, Belgio, 2020) di Alessandro Tonda con Clotilde Hesme, Adamo Dionisi, Adam Amara, Jan Hammenecker, Steve Driesen (durata 90’)

Opera prima italo-belga di grande impatto, tesissima e adrenalinica. Tutto ambientato nell’ odierna Bruxelles dove sono annidati terroristi votati alla jihad islamica: un lungo piano-sequenza segue alcuni liceali fino alla loro scuola. Entrati nell’edificio, i ragazzi cadono sotto gli spari di un coetaneo che, gridando frasi islamiste, fa esplodere l’ordigno che porta addosso. Tra i soccorritori ci sono Isabelle e Adamo che caricano sull’ambulanza un ragazzo ferito e solo poco dopo si accorgono che indossa una cintura esplosiva. È un sedicenne complice dell’altro attentatore, che minaccia di premere il bottone se i due infermieri non eseguono i suoi ordini… La convincente opera prima di Alessandro Tonda si avvicina così al tema del fondamentalismo “guardandolo negli occhi”, “rinchiudendo” in un’ambulanza in costante movimento il giovane, bisognoso di cure, non solo fisiche…Un esordio di sorprendente solidità, da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242