Luogo alternativo in caso di maltempo spettacolo annullato
Condividi questo evento
(Gran Bretagna, 2020) di Florian Zeller
con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Rufus Sewell, Olivia Williams (durata 97’)
Meritatamente premiato con due Oscar (attore protagonista e sceneggiatura), il film è tratto dalla pièce teatrale di successo internazionale dello stesso Florian Zeller, qui al suo debutto cinematografico. Protagonista è Anthony, un uomo anziano che rifiuta categoricamente di lasciare il suo appartamento, nonostante l’età avanzata. Ma iniziando a dubitare dei suoi cari, della sua mente e di tutta la realtà che lo circonda. Un potentissimo dramma sul tema del decadimento senile che sfrutta a pieno le potenzialità del linguaggio cinematografico, facendo immergere totalmente lo spettatore nel punto di vista del protagonista. Un vero e proprio viaggio dal sapore psicanalitico, dove Anthony Hopkins dà vita a un’interpretazione semplicemente gigantesca, insieme a una bravissima Olivia Colman (la figlia Anne). Menzione speciale anche per le splendide musiche di Ludovico Einaudi, per uno un film tra i più potenti e indimenticabili delle ultime stagioni.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242