Undine - Un amore per sempre

09 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Germania, Francia, 2020) di Christian Petzold con Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaree, Jacob Matschenz, Gloria Endres de Oliveira (durata 90’)

Lo straordinario film di Christian Petzold, premiato alla 70esima Berlinale (miglior attrice), è una storia d’amore dentro una città, Berlino, e la sua geografia carica di storia. Ma si rifà anche al mito antico delle “ondine”: creature acquatiche che abitano i fiumi, talvolta attirando gli uomini con la loro bellezza, fino a farli affogare. La Undine del titolo, lavora al Märkisches Museum di Berlino: spiega ai visitatori i plastici che raffigurano la città nella sua progressiva evoluzione. Ha un fidanzato che la sta mollando per un’altra, dopo averle promesso amore eterno. Ma il risentimento sembra passare quando incontra Christoph, che fa il palombaro. È amore a prima vista: sono diversi, ma c’è qualcosa di misterioso, intenso, quasi mitologico, nel legame che li unisce; e l’incedere degli eventi ne rivelerà l’essenza. Per riscoprire la magia del cinema dopo tanti mesi, il film perfetto, emotivamente potentissimo, dove realismo e poesia si confondono in immagini magnifiche.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242