I predatori

10 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2020) di Pietro Castellitto con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli (durata 109’)

Premiato a Venezia nella sezione Orizzonti e David di Donatello 2021 come miglior regista esordiente, Pietro Castellitto, figlio di Sergio e di Margaret Mazzantini, firma uno degli esordi più stravaganti e inconsueti degli ultimi anni. Una commedia che punta su gag e battute ma anche sulla messa in scena, su uno stile vistoso ma esibito candidamente e in maniera elegante. Protagoniste due famiglie apparentemente incompatibili: i Pavone e i Vismara, borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. Nuclei opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente li farà incrociare, rivelando che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra, e che siamo tutti predatori. Si ride, anche se amaro, in una commedia che percorre strade nuove, con i coatti romani e i progressisti benestanti che diventano maschere, tutti disegnati rifuggendo dalla banalità. E con un ottimo cast e molti momenti cult, per un esordio da non sottovalutare.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242