Il processo ai Chicago 7

11 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2020) di Aaron Sorkin con Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Frank Langella, Eddie Redmayne, Mark Rylance (durata 129’)

Aaron Sorkin, per il suo secondo film da regista sceglie il processo, fortemente politicizzato e spettacolarizzato sui media, che avvenne a seguito degli scontri tra polizia e manifestanti durante la Convention del Partito Democratico nel 1968. Un anno che non ha bisogno di presentazioni ma che negli Usa registra una sequenza di eventi cruciali: assassinati Martin L. King e Bob Kennedy, picco di soldati in Vietnam (500.000), Nixon eletto presidente. Il diniego delle autorità alla manifestazione causò tafferugli e feriti, e 7 attivisti vennero incriminati. Complessa, stratificata, capace di passare dal registro drammatico a quello ironico, la sceneggiatura di Sorkin (premiata ai Golden Globe e candidata all’Oscar,) denuncia le incongruenze di un processo farsa e regala agli imputati battute di raffinata efficacia. Un cast di attori fenomenali completa un gran bel film da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242