Paradise - Una nuova vita

12 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2020) di Davide Del Degan con Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Branko Zavrsan, Selene Caramazza, Andrea Pennacchi (durata 85’)

Un gran bell’esordio per il triestino Davide Del Degan, che si avvale della sceneggiatura di Andrea Magnani. Dal profondo sud, dove vendeva granite, Calogero (uno straordinario Vincenzo Nemolato) è finito nel profondo nord: dopo aver assistito a un omicidio di mafia, ha deciso di testimoniare entrando così nel programma di protezione. Come capita spesso a chi fa la cosa giusta per naturale predisposizione morale, il disorientato Calogero, distante dagli affetti più cari, sconta gli effetti di una scelta pesantissima. Ma non solo: il killer contro cui ha testimoniato è diventato a sua volta un collaboratore di giustizia ed è stato spedito nello stesso paesello. Un errore che però si rivela a poco a poco un’opportunità per aprire strade nuove… perche, così paurosamente vicini, i due cominciano a conoscersi e a capire che per loro una nuova vita è possibile. Un film intelligente e originale, omaggio sognante all’impegno civile, da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242