Mai raramente a volte sempre

13 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2020) di Eliza Hittman con Sidney Flanigan, Talia Ryder, Ryan Eggold, Théodore Pellerin, Sharon Van Etten (durata 101’)

Gran Premio della Giuria a Berlino 2020, per un film visivamente ed emotivamente implacabile, un ritratto toccante di due giovani donne in viaggio verso la prima scelta cruciale della loro vita. Autumn ha diciassette anni e vive in una cittadina della Pennsylvania, dopo la scuola lavora come cassiera in un supermercato dove, con la cugina Skylar, sopporta le viscide attenzioni di un superiore. Autumn è incinta e non potendo contare né sul presunto padre né sulla famiglia decide di andare ad abortire a New York, accompagnata da Skylar. Qui passerà tre giorni e due notti, a colloquio con medici e psicologici, in giro per le strade. Dopo, Autumn e Skylar torneranno a casa, pronte a ricominciare la loro vita di sempre. Estrema la precisione dello sguardo della regista sulle sue due protagoniste, due ragazze che si rispettano e si vogliono bene, riconoscendosi reciprocamente. Da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242