Honeyland

14 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Macedonia, 2019) di Tamara Kotevska, Ljubomir Stefanov documentario (durata 87’)

Uno straordinario documentario che ci svela, con una fotografia emozionante, una realtà remota e sconosciuta. Il luogo è la Macedonia del Nord, un paesaggio disseminato di rocce e sterpi, pendii brulicanti di vitalità selvatica. Natura e cultura, disordine e ordine, luce e buio, rumore e silenzio dialogano così nel progetto realizzato in tre anni dai registi macedoni Tamara Kotevska e Ljubomir Stefanov. Concepito inizialmente come documentario sul fiume Bregalnica, il film ha subito una svolta radicale dopo l’incontro con Hatidže, ultima di una generazione di apicoltori. Si arrampica su sentieri a picco su alti strapiombi per estrarre il miele dai favi selvatici e il poco che ricava lo rivenderà al mercato di Skopje, dopo quattro ore di cammino. E’ convinta che il miele sia un dono di cui non si deve approfittare e di ogni raccolto ne lascia metà alle api. Ma la sua pacifica esistenza viene sconvolta dall’arrivo di una numerosa famiglia nomade…

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242