Roubaix, une lumière

18 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Arnaud Desplechin con Roschdy Zem, Léa Seydoux, Sara Forestier, Antoine Reinartz, Chloé Simoneau (durata 119’)

Gran prova del regista francese Arnaud Desplechin in questo polar profondo e attuale ambientato a Roubaix, anche sua città natale e tra le più povere della Francia. Il film è ambientato in un commissariato la notte di Natale, protagonista è il commissario Daoud, alle prese con vari casi che denunciano tutta la crisi della città, e poi con due donne testimoni di un incendio, che però nascondono qualcosa. Daoud è una specie di Maigret d’oggi, comprensivo e acuto, ma solo, senza popolo e senza patria: di origine algerina, con tutti i parenti che sono tornati indietro, un osservatore malinconico il cui sguardo dà il tono all’ intero film. Il risultato è uno strano giallo in cui in fondo non c’ è nulla da scoprire, se non ciò che sta nell’anima dei personaggi. Un Maigret scritto da Dostoevskij, ha detto qualcuno, elegante, intelligente e sottile, con un protagonista indimenticabile, il perfetto Roschdy Zem. Proprio da non mancare, e non solo per gli appassionati del genere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242