In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon

21 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2019) di Tyler Nilson, Michael Schwartz con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawkes, Bruce Dern, Thomas Haden Church (durata 97’)

Il titolo italiano mette al centro gli elementi fondamentali che emergono nell’opera prima di Tyler Nilson e Michael Schwartz: il viaggio e il sogno. Quelli di Zak, un ventiduenne con la sindrome di Down che scappa dalla struttura dove risiede in North Carolina per scoprire il mondo fuori. E per inseguire il sogno di diventare un wrestler professionista e diventare il temuto Peanut Butter Falcon. Nel suo cammino incrocia Tyler, piccolo fuorilegge in fuga, con il quale nascerà un’amicizia così profonda da convincere la tutrice del ragazzo, Eleanor, a unirsi al loro avventuroso viaggio in zattera verso la Florida… Da qui un gran road movie sullo sfondo di splendidi paesaggi, per un classico percorso di formazione che affronta i temi dell’amicizia e del rispetto per la diversità. Con garbo, tenerezza e vitalità, per dimostrare come ogni difficoltà possa tramutarsi in nuova occasione e come gli affetti siano il motore di ogni cambiamento. Non perdetelo!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242