Il buco in testa

24 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2020) di Antonio Capuano con Teresa Saponangelo, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, Vincenza Modica, Gea Martire (durata 95’)

Presentato all’ultimo Torino Film Festival, Il buco in testa di Antonio Capuano è liberamente ispirato a una storia vera. Maria S. (una intensissima Teresa Saponangelo), vive in provincia di Napoli, ha un lavoro precario, nessun amore. Quarant’anni prima, un terrorista ha ammazzato suo padre, vicebrigadiere di polizia poco più che ventenne, nel corso di una manifestazione. Un giorno apprende che l’omicida del padre ha un nome, un volto, un lavoro, ha scontato la sua pena e vive a Milano. «Adesso so chi odiare», pensa Maria e prende un treno veloce per andare a incontrarlo. Ha con sé una pistola. Ma le immagini del regista napoletano non si limitano a raccontare il passato, scavano nel presente, osservano le ceneri di quella stagione politica dipingendone speranze, fallimenti, effetti collaterali. Con sensibilità e passione e attraverso il ritratto di una donna in cerca di pace nel presente e di libertà da quel passato che le ha segnato l’esistenza.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242