The Rider - Il sogno di un Cowboy

26 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2017) di Chloé Zhao con Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Leroy Pourier, Cat Clifford (durata 105')

Premiato alla Quinzaine di Cannes, a Toronto, al Sundance, l’opera seconda della regista cinese Chloé Zhao (la regista dell’Oscar Nomadland), è un western contemporaneo che nasce fuori da ogni schema. L’ attore protagonista (Brady Jandreau) la regista lo ha incontrato nel 2015 in South Dakota, in una riserva Sioux, mentre girava il suo film d’ esordio. Come il Brady del film, Jandreau è un giovane cowboy Sioux che, reduce da un brutto incidente a cavallo, si ritrova dinanzi a un conflitto drammatico: tornare in sella potrebbe costargli la pelle. Ma quando vivere e cavalcare sono una cosa sola, rassegnarsi è impossibile… Girato con uno stile elegiaco e maestoso, è anche un ritratto ruvido e potente della provincia americana, dove si può essere cowboy e insieme indiani, dove il machismo può cedere il posto alla spiritualità, alla gentilezza e a un profondo amore per i cavalli e i paesaggi sconfinati. Da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242