Estate 85

27 Agosto 2021 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2020) di François Ozon con Félix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge, Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud (durata 100’)

Tratto da un romanzo di Aidan Chambers, l’ultimo film di François Ozon, Estate ’85, è un romanzo di formazione che racconta una di quelle estati vissute da adolescenti, in cui ci si apre all’amore, alla vita, in cui si fantastica, ci si butta dentro avventure inverosimili. Protagonista è Alexis, ragazzino di famiglia proletaria in vacanza al mare in Normandia. Introverso, incompreso, con ambizioni letterarie, si avventura in barca e viene salvato dal coetaneo David. Fra i due nasce un’ amicizia che diventa un vero legame. Ma Alexis è l’amante fedele, che attribuisce all’oggetto del suo amore virtù e poteri assoluti; David invece è un seduttore seriale, avido di novità, pronto a sacrificare chi lo ama per fuggire la noia. Il film è anche un esempio delizioso di modernariato, con fotografia, musiche, costumi e scene che ricostruiscono il decennio della spensieratezza, con una precisione e una capacità evocativa che lasciano il segno.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242