Due

09 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, Lussemburgo, 2019) di Filippo Meneghetti con Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert (durata 95’)

Esordio eccellente quello del regista Filippo Meneghetti, veneto di nascita, francese di formazione, candidato dalla Francia agli Oscar come miglior film straniero. Due donne mature, la single Nina e la vedova Madeleine (le eccellenti Barbara Sukowa e Martine Chevallier), vivono in due appartamenti separati all’ultimo piano di un palazzo. Ai figli di Madeleine, le due nascondono la loro relazione di lungo corso dietro la finzione di un cordiale vicinato. Finché un imprevisto non ne stravolge ménage, programmi, ruoli. Tra i loro appartamenti speculari – uno pieno di oggetti e arredi simbolici, l’altro quasi vuoto, sta solo un pianerottolo, con un ascensore che le collega al resto del mondo. È da questo spazio che Meneghetti costruisce un thriller sentimentale fatto di corpi invecchiati, silenzi complici, sogni mai compiuti. Un’opera prima di grande finezza, ben diretta e molto empatica, che segna un inizio di carriera più che promettente.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242