Est – Dittatura last minute

15 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2020) di Antonio Pisu con Antonio Pisu con Lodo Guenzi, Jacopo Costantini, Matteo Gatta, Paolo Rossi Pisu (durata 104’)

Ispirato a una storia vera, un bel film originale in bilico fra il road movie e il romanzo di formazione, vera sorpresa della Biennale 2020. È l’estate del 1989, il muro di Berlino sta per cadere, ma Bibi, Rice e Pago – 25enni romagnoli alla ricerca di una vacanza diversa, partono in auto facendo rotta verso Est. Prima Budapest, poi Bucarest. Con una videocamera che documenta le fasi del viaggio. Passato fortunosamente il confine con la Romania, lungo strade deserte, cominciano a vedere dall’auto volti devastati dalla malnutrizione, dal freddo, dalla povertà. Sono immagini di repertorio, inserite abilmente nel flusso visivo dei personaggi. Che non se l’aspettavano così, il mondo al di là della cortina di ferro. Ma indietro non tornano e trasformano quella che doveva essere una vacanza spensierata, in un viaggio alla conquista della maturità. Felice esordio anche dei tre giovani protagonisti, tra cui Lodo Guenzi, il frontman de Lo stato sociale.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242