Minari

18 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2020) di Lee Isaac Chung con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho, Will Patton (durata 115’)

Pluricandidato e premiato ovunque: Oscar, Golden Globe, Bafta, il film del regista Lee Isaac Chung nato in Usa ma di origine sudcoreana, è in parte ispirato alla sua stessa infanzia. E’ambientato negli anni Ottanta ed ha al centro una famiglia di immigrati sudcoreani che fatica a sopravvivere. Il padre però è ambizioso, su di lui ha totalmente attecchito il sogno americano e la sfida che ingaggia perché si avveri è titanica. La sua idea è coltivare prodotti che restituiscano il sapore della lontana patria a quei 30 mila coreani che ogni anno arrivano negli States. Ce la farà con il “minari” versione coreana del prezzemolo, ingrediente chiave del loro piatto nazionale. E sarà la nonna con il figlio più piccolo a piantarne i semi che svolteranno il futuro della famiglia. Un personaggio straordinario, interpretato dalla bravissima Youn Yuh-jung, Oscar come miglior attrice non protagonista. Un gran film poetico, ottimista, imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242