Gloria Mundi

31 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin (durata 107’)

Nuovo ed emozionante racconto corale che riunisce la grande famiglia del cinema di Guédiguian (già autore di film amatissimi come Marius e Jeannette, Le nevi del Kilimangiaro” e La casa sul mare), Gloria Mundi racconta del ritorno a Marsiglia di Daniel (Gérard Meylan), uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna. Sylvie (Ariane Ascaride), l’ex moglie, l’ha avvertito che è diventato nonno, e che Mathilda, la loro figlia, ha dato alla luce Gloria. Andando a conoscere la bambina, Daniel scopre una famiglia che lotta in ogni modo per restare in piedi, e quando un colpo del destino spezza questo fragile equilibrio, l’uomo farà di tutto per aiutarla. Un affresco lucidissimo, emozionante, ma non disperato. “Se fossi del tutto pessimista, non farei film”, dice il regista. La speranza è quella piccina che nasce, forse lei riuscirà a conoscere un altro futuro. Robert Guédiguian, di sicuro, è tra quelli che non rinunciano a costruirlo.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242