Semina il vento

26 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, Francia, Grecia, 2020) di Danilo Caputo con Yile Yara Vianello, Caterina Valente, Espedito Chionna, Feliciana Sibilano (durata 91’)

Presentato alla Berlinale 2020, il secondo lungometraggio di Daniele Caputo, riflette su temi contemporanei come il contrasto generazionale, l’inquinamento ambientale e del cuore. Protagonista è Nica, studentessa di agronomia che ritorna nel paese natale in Puglia, trovando il padre sommerso dai debiti, una terra inquinata, gli ulivi devastati. Tutto sembra perduto, ma Nica è una donna forte e non si arrende facilmente. Si
batterà contro i mostri infernali che inquinano, oltre che contro l’inquinamento dentro la testa delle persone. Un film che senza falsi pudori e senza gridare slogan, evidenzia come a volte basterebbe un po’ più di impegno per superare ostacoli apparentemente insormontabili. Con l’ottimismo della volontà, ci ricorda che non tutto è perduto e che nelle giovani generazioni si può ancora trovare un antagonismo positivo e attrezzato per combattere parassiti naturali, ideologici e sociali.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242