Gunda

25 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Norvegia, USA, 2020) di Victor Kossakovsky documentario (durata 93’)

Prodotto dalla star di Hollywood Joaquin Phoenix, diretto dal documentarista russo Viktor Kossakovsky, Gunda tratta della voce silenziosa degli animali, della loro possibilità di parlarci e, soprattutto, della loro capacità di poter soffrire, fisicamente e moralmente. Il regista infatti, decide di seguire la quotidianità di Gunda e di altri maialini in una fattoria nella Foresta Nera, facendo leva sull’empatia dello sguardo, complice un incredibile lavoro sul sound design, l’utilizzo del bianco e nero e l’uso impeccabile della luce. Il risultato è «cinema puro», l’immersione in un flusso ininterrotto di immagini in grado di esaltare e restituire il reale per come veramente appare. Uno degli esempi più alti di cosa s’intende quando si definisce il cinema come arte. In un film che riesce a toccare le corde più profonde, accogliendo i ritmi della vita vera, elevando a poesia ciò che racconta.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242