Un altro giro

24 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Danimarca, 2020) di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie (durata116’)

Premio Oscar 2021 per il Miglior film straniero, e una pioggia di altri premi, Un altro giro di Thomas Vinterberg, è un capolavoro coinvolgente, capace di celebrare la vita e il potere salvifico dell’amicizia. Quattro amici, insegnanti in un liceo, ispirandosi allo studio (reale) di uno psichiatra norvegese secondo cui un leggero stato di alterazione alcolica sarebbe di gran di beneficio, decidono di provarlo. Da quel momento cercheranno di essere sempre un po’ brilli, bevendo solo in orario di lavoro. L’esperimento si rivela un gran successo…, ma quando cominciano a trascendere i limiti, il malessere esistenziale che cova sotto le ceneri finisce per esplodere, insieme a un travolgente desiderio di vivere. Al centro, in particolare, c’è uno dei quattro, quello con la vita più disastrata, un mirabile Mad Mikkelsen, in un gran film che è prima di tutto un inno alla vita e all’imprevedibilità dell’esistenza umana. Da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242