Maternal

23 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, Argentina, 2019) di Maura Delpero con Lidiya Liberman, Renata Palminiello, Denise Carrizo, Agustina Malale, Marta Lubos (durata 91’)

Il bel film della regista Maura Delpero, nata a Bolzano e studi a Bologna e Parigi, racconta il rapporto fra chi ha una maternità precoce e spesso non voluta e chi invece madre non sarà mai. E’ ambientato a Buenos-Aires in un “hogar”, una casa famiglia in cui la maternità di un gruppo di adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte. Protagoniste principali sono: Lu (Agustina Malale) e Suor Paola (Lidiya Liberman). La prima è una diciassettenne bruscamente trasformata in madre che mal sopporta questa responsabilità, la seconda invece è una giovane suora italiana appena arrivata a Buenos Aires per finire il noviziato e prendere i voti perpetui, che nasconde e reprime il proprio desiderio di maternità. Ne è uscito un film fluido e coinvolgente, nell’alternanza tra momenti di commozione e altri distesi e sorridenti (soprattutto le scene con i bambini). Un piccolo film prezioso da non lasciarsi sfuggire!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242