Nomadland

16 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2020) di Chloé Zhao con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis (durata 108’)

Leone d’Oro a Venezia, tre premi Oscar, un miriade di altri premi, senza dubbio uno dei migliori film del 2020. Come in tutto il cinema di Chloé Zhao, anche Nomadland va alla riscoperta dell’elemento fondativo di una nazione. Ci sono le pianure di John Ford, le strade di Jack Kerouac, la poesia di Bruce Springsteen, il viaggio che caratterizza da sempre la cultura degli States. Ma qui la fotografia è quella di un paese spezzato, dove si vive come nomadi, al posto dei cavalli ci sono i van, dove aleggia l’ombra di un sogno incompiuto, di una terra ricca di opportunità che si è dissolta. Protagonista è Fern, che ha perso tutto: casa, lavoro, l’amato marito. Le resta un vecchio furgone con cui si sposta tra Nevada, New Mexico, California. Con l’interpretazione perfetta della splendida Frances McDormand, un’opera potente e intensa, un film imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242