Stitches - Un legame privato

14 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, 2019) di Miroslav Terzic con Snezana Bogdanovic, Jovana Stojiljkovic, Vesna Trivalic, Dragana Varagic, Pavle Cemerikic (durata 97’)

Ispirato a una storia vera, il film di Miroslav Terzić, premiato alla 69a Berlinale, racconta la storia di un’eroina moderna in lotta contro tutto e tutti per inseguire la verità. E’ Ana, una sarta di Belgrado, da anni alla ricerca del figlio misteriosamente scomparso dal giorno della nascita. Un thriller appassionante, scandito dall’ostinazione di Ana alla ricerca della verità che la porta a scontrarsi con la famiglia, con le istituzioni, con un mondo che volta la testa dall’altra parte per non affrontare un dramma lacerante. Più di vent’anni fa infatti, a ridosso della guerra dei Balcani, Belgrado fu teatro di un dramma ancora irrisolto. Negli ospedali molti bambini, alla nascita, vennero dichiarati morti per essere sottratti e dati in adozione. Una verità occultata, fino a quando le pressioni dell’Unione Europea non hanno portato all’istituzione di una commissione d’inchiesta. Un gran ritratto di donna da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242