Mandibules – Due uomini e una mosca

22 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2020) di Quentin Dupieux con Adèle Exarchopoulos, Dave Chapman, Anaïs Demoustier, Coralie Russier, India Hair (durata 77’)

Una commedia divertente e assurda, presentata fuori concorso all’ ultima Mostra del cinema di Venezia. E’ l’ultima, esilarante opera di Quentin Dupieux, regista francese che in tutte le sue opere si distingue per incredibili intrecci surreali. E’ la storia di due amici, Jean-Gab e Manu, che scoprono una mosca gigante nel bagagliaio di un’auto rubata e decidono di addomesticarla per ricavarne del denaro. Il tono è spumeggiante e il non sense diventa un espediente narrativo efficace. Una bella boccata d’aria fresca e una coppia di protagonisti irresistibili che funziona alla perfezione. Il regista Dupieux li osserva con affetto, senza cinismo, alle prese con una creatura mostruosa che a loro pare normalissima. E così ogni eccesso appare verosimile, credibile, probabile, anzi reale. In soli 77 minuti riesce a farci ridere, sorprendere, intenerire e anche un po’ inquietarci. Un gran bel divertimento da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242