Il male non esiste

di M. Rasoulof

05 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Orso d'oro alla Berlinale, l’ottimo film di Mohammad Rasoulof, racconta quattro storie, quattro ritratti della fragilità dell'essere umano di fronte a scelte obbligate e alle responsabilità che ne derivano.

(Germania, Repubblica ceca, Iran, 2020) di Mohammad Rasoulof                                                                                                   
con Ehsan Mirhosseini, Shaghayegh Shoorian, Kaveh Ahangar, Alireza Zareparast (durata 150’)

Orso d’oro alla Berlinale, l’ottimo film di Mohammad Rasoulof, racconta quattro storie, quattro ritratti della fragilità dell’essere umano di fronte a scelte obbligate e alle responsabilità che ne derivano. Heshmat, è un marito e padre esemplare, ma svolge un lavoro misterioso per il quale ogni notte esce di casa. Pouya ha da poco iniziato il servizio militare e subito deve affrontare una scelta drammatica: come obbedire a un ordine contro la propria volontà. Javad è un giovane soldato che conquista a caro prezzo tre giorni di licenza per tornare dalla sua amata e chiederla in sposa. Bharam è un medico che decide finalmente di rivelare alla nipote un segreto doloroso... Quattro storie diverse ma inesorabilmente legate che toccano profondamente la coscienza di ognuno, ponendoci di fronte a una domanda: al posto loro, tu cosa avresti fatto? Un gran bel film, imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242