Nostalgia

di M. Martone

07 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Dal romanzo omonimo di Ermanno Rea, Mario Martone gira un film elegante e viscerale, ambientato a Napoli nel Rione Sanità, dove il protagonista Felice torna dopo quarant'anni. Sua madre Teresa lo accoglie a braccia aperte e a poco a poco Felice riprende contatto con un mondo che aveva messo da parte.

(Italia, 2022) di Mario Martone                                                                                                                                                                           
con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi (durata 117’)

Dal romanzo omonimo di Ermanno Rea, Mario Martone gira un film elegante e viscerale, ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice torna, diventato benestante, dopo quarant’anni tra il Libano e l’Egitto. Sua madre Teresa lo accoglie a braccia aperte e a poco a poco Felice riprende contatto con un mondo che aveva messo da parte. Incontra Don Luigi, un prete che combatte la camorra, ma ha anche bisogno di ricongiungersi con Oreste, compagno di scorribande, che della camorra è diventato un piccolo boss. Una storia trascinan- te, per il modo in cui segue l’evoluzione di Felice, il suo riappropriarsi non solo di una lingua, ma di un legame con le origini mai davvero dissolto. Una poderosa immersione in una Napoli ancestrale, splendidamente orchestrata da due attori non napoletani: Pierfrancesco Favino e Tommaso Ragno, ma di così gran talento che non te ne accorgi. Assolutamente da non mancare!

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242