A Chiara

di J. Carpignano

08 Agosto 2022 |
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Uno dei film italiani più intensi dell’anno, premiato alla Quinzaine di Cannes 2021, è la chiusura di un'ideale trilogia che Jonas Carpignano, giovane regista italiano (ma nato e formatosi a New York), propone dopo Mediterranea del 2015 e A Ciambra del 2017. Ambientato a Gioia Tauro, ostaggio della criminalità e del declino economico, i ragazzi conducono un' esistenza simile a quella di tutti gli altri.

(Italia, 2021) di Jonas Carpignano
con Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo, Giuseppina Palumbo (durata 121’)

Uno dei film italiani più intensi dell’anno, premiato alla Quinzaine di Cannes 2021, è la chiusura di un’ideale trilogia che Jonas Carpignano, giovane regista italiano (nato e formatosi a New York), propone dopo Mediterranea del 2015 e A Ciam- bra del 2017. Ambientato a Gioia Tauro, ostaggio della criminalità e del declino economico, i ragazzi conducono un’ esistenza simile a quella di tutti gli altri. Così è per Chiara, 15 anni, che festeggia con la famiglia i 18 anni della sorella più grande e tutti sembrano contenti e affiatati. Ma, subito dopo, il padre scompare senza preavviso e Chiara, carattere forte e determinato, vuole capire qual’è il segreto che nasconde. Inizia così un viaggio di scoperta tra la difficoltà di trovasi immersi in un mondo di cui non si condividono le scelte e la difficoltà di separarsi da una comunità cui comunque si appartiene per nascita e per affetto. Una splendida storia di formazione da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242