Accessibilità
(Giappone, 2021) di Ryûsuke Hamaguchi con Hidetoshi Nishijima, Toko Miura, Reika Kirishima, Masaki Okada, Perry Dizon (durata 179’)
Oscar 2022 come miglior film straniero, premiato a Cannes, ai Bafta e ai Gol- den Globe, è un vero capolavoro questo film elegante e struggente del regista giapponese Ryûsuke Hamaguchi.Tratto da un racconto di Murakami, racconta la storia di un regista teatrale la cui moglie è mancata improvvisamente. Due anni dopo, viene ingaggiato per mettere in scena lo Zio Vanja di Cechov in un festival di Hiroshima. Qui, con la ragazza scelta per fargli da autista, trascorre molto tempo tra un tragitto e l’altro e i due legano molto e iniziano a raccontarsi sin- ceramente, fino ad affrontare il delicato tema del passato di entrambi. Drive my car è il frutto di una inarrivabile sinergia fra tre grandi artisti: il regista rivelazione del nuovo cinema giapponese, lo scrittore Murakami e Anton Cechov, ed è un film speciale anche per l’assoluta precisione linguistica, come se ne trova solo nel cinema dei grandi autori. Memorabile!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità