Tromperie - Inganno

di A. Desplechin

19 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Memorabile adattamento del romanzo omonimo di Philip Roth, da cui il regista francese Arnaud Desplechin fa meraviglie in un film fervente che crede fermamente nel potere della finzione, della letteratura e del cinema.

(Francia, 2021) di Arnaud Desplechin                                                                                                                                                                                                             con Denis Podalydès, Léa Seydoux, Anouk Grinberg, Emmanuelle Devos (durata 105’)

Memorabile adattamento del romanzo omonimo di Philip Roth, da cui il regista francese Arnaud Desplechin fa meraviglie in un film fervente che crede fermamente nel potere della finzione, della letteratura e del cinema. Philip, scrittore americano a Londra, dialoga con le donne della sua vita, in particolare con la sua amante inglese, colta, malmaritata e rassegnata. Da mesi parla e discute soprattutto con lei, nutrendo di parole il suo insaziabile appetito di scrittore. Svetta l’incredibile maturità di Lea Seydoux, ma emergono anche altre storie ad arricchire un paesaggio femminile magmatico e imprevedibile. E se il protagonista maschile agisce soprattutto attraverso la parola, sono le donne a rappresentare il corrispettivo emotivo del film, per Desplechin l’unico canale possibile per incarnare la vita, anche nel cinema. La migliore trasposizione cinematografica del celebre scrittore americano, assolutamente da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242