Alcarràs

di C. Simón

20 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Orso d’oro a Berlino 2022, diretto dalla regista catalana Carla Simón, è ambientato proprio in Catalogna, nel paesino di Alcarràs. Racconta di una famiglia di coltivatori, i Solè, che lavorano da generazioni per i Pinyol, una ricca famiglia che durante gli anni della guerra civile ha permesso ai Solè di nascondersi, ricevendo in cambio aiuto con il frutteto.

(Spagna, Italia, 2022) di Carla Simón                                                                                                                                                                                                            con Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin, Xènia Roset, Albert Bosch (durata 120’)

Orso d’oro a Berlino 2022, diretto dalla regista catalana Carla Simón, è ambientato proprio in Catalogna, nel paesino di Alcarràs. Racconta di una famiglia di coltivatori, i Solè, che lavorano da generazioni per i Pinyol, una ricca famiglia che durante gli anni della guerra civile ha permesso ai Solè di nascondersi, ricevendo in cambio aiuto con il frutteto. Ma quando gli eredi Pinyol decidono di vendere il terreno del frutteto, per installarvi pannelli solari, non essendo mai stato siglato alcun accordo tra le due famiglie, i Solè potrebbero perdere tutto... Un film sui paradossi della green economy certamente, ma soprattutto sulla ricchezza di un mondo in estinzione, raccontato con verità e profondità rare. Una grande storia, grazie anche all’espressività naturale degli attori non professionisti, scovati e diretti con sapienza stupefacente. Facendo diventare la storia dei Solé specchio di una storia universale, da vedere!

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242