Gli amori di Anaïs

di C. Bourgeois- Tacquet

22 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Bel film d’esordio della regista francese Charline Bourgeois-Tacquet, è la storia di Anaïs: trent’anni, pochi soldi in tasca, un fidanzato che forse non ama più, perennemente in ritardo: con la tesi, con l’affitto...

(Francia, 2021) di Charline Bourgeois-Tacquet                                                                                                                                                                                       con Anaïs Demoustier, Valeria Bruni Tedeschi, Denis Podalydès, Jean-Charles Clichet (durata 98’)

Bel film d’esordio della regista francese Charline Bourgeois-Tacquet, è la storia di Anaïs: trent’anni, pochi soldi in tasca, un fidanzato che forse non ama più, perennemente in ritardo: con la tesi, con l’affitto... L’incontro con un editore che ha il doppio dei suoi anni la porterà a iniziare qualcosa: ma ad intrigarla sarà, molto di più, la compagna di lui, scrittrice di successo. S’incontrano per caso, ma Anaïs troverà il modo di incontrarla di nuovo... La prima cosa che salta agli occhi, nel film, è questa figura leggera, attorno a cui gira tutto, e dove gli uomini, uno dopo l’altro, cadono in trappola. Tutti ingannati, tutti fermi a guardare Anaïs che se ne va sempre altrove. E la protagonista: Anaïs Demoustier illumina tutto con la sua energia e la sua freschezza, mentre Valeria Bruni Tedeschi (la scrittrice), s’impone con la sua interpretazione solida e consapevole di una fragilità che finalmente non deve simulare e nascondere.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242