Atlantide

di Y. Ancarani

26 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Nella sezione Orizzonti, una delle sorprese più belle di Venezia 2021 è stato questo film di Yuri Ancarani.

(Italia, 2021) di Yuri Ancarani
con Daniele Barison, Maila Dabalà, Bianka Berenyi, Jacopo Torcellan, Alberto Tedesco (durata 104’)

Nella sezione Orizzonti, una delle sorprese più belle di Venezia 2021 è stato questo film di Yuri Ancarani. Al centro, la storia di Daniele, un giovane solitario con la passione, come tutti i suoi coetanei veneziani, per i “barchini” motoscafi elaborati che sfrecciano sulla laguna a suon di Trap. È in cerca di riscatto Daniele, vuole arrivare in testa alle classifiche di velocità con il suo barchino, ma tutto ciò che farà per ottenere il successo gli si rivolterà contro. Portandolo ad affondare dentro una Venezia ben lontana da piazza San Marco. Filmmaker e video-artist, Yuri Ancarani lavora tra documentario e cinema, non rispetta delle strutture narrative ma si abbandona al flusso delle immagini. Tanto che il fil rouge del film più che nella storia, sta proprio nelle sue immagini che lo trasformano in una intrigante e contemporanea esperienza visuale, avvicinandolo più alla sfera artistica che a quella cinematografica.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242