Welcome Venice

di A. Segre

04 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Andrea Segre torna a raccontare le sue storie nella laguna veneta, questa volta nell’ isola della Giudecca, con le vicende di due eredi di una famiglia di pescatori di moeche, Pietro (Paolo Pierobon) e Alvise (Andrea Pennacchi).

(Italia, 2021) di Andrea Segre
con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo (durata 100’)

Dopo il poetico Io sono Li (2011), ambientato a Chioggia, il regista Andrea Segre torna a raccontare le sue storie nella laguna veneta, questa volta nell’ isola della Giudecca, con le vicende di due eredi di una famiglia di pescatori di moeche, Pietro (Paolo Pierobon) e Alvise (Andrea Pennacchi). Il mondo sta cambiando e Venezia con lui piegando la sua identità alla trasformazione, inarrestabile e incalzante, fra turismo di massa e fenomeni inaspettati come la pandemia. Pietro vorrebbe continuare la vita del pescatore; Alvise invece, vede nella loro casa in Giudecca il modo per entrare a fare parte del più reddi- tizio mercato immobiliare. Un film che racconta una storia contemporanea facendoci riflettere su come la trasformazione di un territorio influenzi profondamente le vite delle comunità che lo abitano. Ammirevole la fluidità veristica di regia e recitazione, in un’acuta riflessione sull’arroganza del progresso. Da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242