One Second

di Z. Yimou

15 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Grande ritorno per il celebrato regista cinese Zhang Yimou, l’autore di Lanterne rosse, che filma qui una straordinaria dichiarazione d’amore al cinema.

(Cina, 2021) di Zhang Yimou 
con Zhang Yi, Wei Fan, Liu Haocun, Ailei Yu, Xiaochuan Li (durata 105’)

Grande ritorno per il celebrato regista cinese Zhang Yimou, l’autore di Lan- terne rosse, che filma qui una straordinaria dichiarazione d’amore al cinema. Ambientato nella provincia cinese del Gansu durante la Rivoluzione Cultu- rale (1966-76), racconta di un prigioniero evaso da un campo di lavoro per impossessarsi di una pellicola che contiene un frammento, un solo secondo, in cui appare l’amata figlia che non vede da tempo. Ma una ragazzina vaga- bonda si impossessa della pellicola e da qui un epico inseguimento, mentre al villaggio il pubblico è in attesa di assistere alla proiezione organizzata da “Mr. Film”, visto come una divinità. Al centro quindi, la nostalgia per un’e- poca in cui il cinema era sogno collettivo, in una vera perla emotivamente intensa e tecnicamente impeccabile.Tanto da farne uno dei film più belli e impor tanti di Zhang Yimou, oltre uno dei più significativi dell’ultima annata. Non perdetelo!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242