Parigi, 13arr.

di J. Audiard

20 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Ispirato dalla graphic novel dell’americano Adrian Tomine, magistrale illustratore del New Yorker,  il regista francese Jacques Audiard abbraccia, in un sontuoso bianco e nero, il destino di una gioventù palpitante di vita e di fragili speranze.

(Francia, 2021) di Jacques Audiard 
con Lucie Zhang, Makita Samba, Noémie Merlant, Jehnny Beth  (durata 105’)

Ispirato dalla graphic novel dell’americano Adrian Tomine, magistrale illustratore del New Yorker, il regista francese Jacques Audiard abbraccia, in un sontuoso bianco e nero, il destino di una gioventù palpitante di vita e di fragili speranze. Una storia che ne unisce quattro, tutte ambientate nel 13^ arrondissement di Parigi, periferia digni- tosa, mille etnie a contatto, molti studenti. Quattro giovani: Nora, studentessa di legge, Émilie, che lavora in un call center, Amber Sweet, camgirl, oltre a un ragazzo, Camille, insegnante di lettere, sono i protagonisti di intrecci e vicende amorose che si dispiega- no e ridefiniscono i legami e lo stesso concetto d’amore nella società contemporanea. Raccontato con uno spirito leggero e vivace, restituendo una precisa istantanea di un’epoca, quella del precariato non solo lavorativo ma anche sentimentale.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242