Gabriele Santoro è un maestro di musica che ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo dalla Napoli bene.
(Italia, 2021) di Roberto Andò con Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella, Imma Villa(durata 110’)
Gabriele Santoro è un maestro di musica che ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo dalla Napoli bene.Vive un’esistenza abitudinaria e sem- pre uguale finché un bambino non si intrufola nella sua bella casa: è Ciro, il figlio del vicino camorrista e non vuole dire perché e da chi sta fuggendo. Gabriele si ritrova davanti una creatura che gli dice solo:“Tu mi devi aiutare”. Sono due anime in fuga, Gabriele fugge da costrizioni borghesi che non gli appartengono, Ciro invece è stato costretto a crescere in fretta ma si vuole liberare da quell’ambiente dove si è trovato a stare. Silvio Orlando è Gabriele e regala un’interpretazione intensa e dolente, che si tinge talvolta di una vitalità travolgente. Giuseppe Pirozzi (Ciro), a soli tredici anni rivela una consapevolezza interpretativa che non lo fa sfigurare accanto ad un grande come Orlando. Assolutamente da non mancare!
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242