Spencer

di Pablo Larraín

30 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4


Condividi questo evento

L’emozionante film del regista cileno Pablo Larraín, racconta la discesa nel perso- nale ed intimo inferno di Diana Spencer.

(USA, 2021) di Pablo Larraín
con Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Nielen, Freddie Spry, Jack Farthing (durata 111’)

L’emozionante film del regista cileno Pablo Larraín, racconta la discesa nel perso- nale ed intimo inferno di Diana Spencer, immaginandosi i tre giorni delle festività natalizie del 1991 in cui Diana scelse di non salvare né le apparenze, nè il suo matrimonio infelice. I suoi sogni di principessa sono ormai spenti dall’opprimente vita da reale e dai tradimenti del marito con Camilla e in quei giorni di vacanza nella tenuta della regina, Diana inizia ad avere visioni cupe e disturbanti, acuite dalla lettura della storia di Anna Bolena. Arrivata ad un punto di non ritorno, il giorno di Santo Stefano, decide di ripartire per Londra con i figli, sperando in un futuro migliore e di poter essere più libera. Dopo il ricercato Jackie, Larraín torna a dipingere il ritratto intimista di una donna centrale nella storia contemporanea, una nuova incursione del mito di Lady D al cinema, in un affresco elegante e potente.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242