Scompartimento N.6

di Juho Kuosmanen

31 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4



Luogo alternativo
in caso di maltempo
In caso di maltempo l'evento sarà annulato.

Condividi questo evento

Grand Premio Speciale a Cannes 2021, l’opera del regista finlandese Juho Kuosmanen è un originale road movie di rara sensibilità e forza.

(Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021) di Juho Kuosmanen con Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Kostina (durata 107’)

Grand Premio Speciale a Cannes 2021, l’opera del regista finlandese Juho Kuosmanen è un originale road movie di rara sensibilità e forza. Laura sta “scappando” in treno da Mosca, dove frequenta Irina, un’intellettuale e mondana professoressa. La loro è una relazione che non appaga allo stesso modo entrambe, tanto che Laura decide di intra- prendere da sola un viaggio verso Murmansk, famosa per le sue incisioni rupestri. Con il suo compagno di scompartimento,un minatore russo,si sviluppa una tensione crescen- te, risultato del tentativo di entrambi, di catturare l’interiorità inespressa dell’altro. E così nel treno che la sta portando lontano dalla delusione d’amore, Laura scoprirà molte cose su sé stessa, proprio come i migliori eroi dei romanzi di formazione, in un film che ben racconta la fatica di crescere, conoscersi, evolvere. Assolutamente imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242