BEATRICE BRESOLIN

IO E L(’)ORO (versione Canova)

24 Luglio 2022 | 15.00
Palazzo Bonaguro,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 7.00

Accessibilità


Condividi questo evento

Io e l(‘)oro (versione Canova) rivendica la bellezza di corpi dalle identità complesse, molteplici, che trascendono lo stereotipo.

Coreografia di Beatrice Bresolin
Assistente alla coreografia Cristina Pulga
Interpreti Baraldo Franca, Cavallin Giuseppina, Dalla Palma Luisa, Gasparetti Silvana, Guidolin Renata, Kushnirenko Anna, Marin Livia, Nicolli Eleonora, Peron Roberta, Scodro Annie, Scotton Daniela, Sgarbossa Matilde
Costumi Fondazione Bonotto

L(‘)oro sono tutte le donne che non sono.
L(‘)oro sono tutte le donne che io sono.
L(‘)oro siete voi, è lui, sei tu.
L(‘)oro è dove lo trovo.
L(‘)oro è dove mi trovo.
Il nostro corpo è il solo luogo da cui non possiamo prescindere: nel corpo nasciamo e moriamo. Per il resto siamoliberə di andare, vestirci, svestirci e ricercare il nostro oro.
Ulisse però era un uomo; i cercatori d’oro sono stati per lo più uomini: quali sono le implicazioni che i nostri corpihanno sulla libertà di cercare ed esprimere noi stessə?
In scena tante individualità, poste una accanto all’altra e in relazione, offrono un potente spettacolo di diversità,umanità, sorellanza e bellezza.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242