TERRE GRAFFIATE

De Poi/ Baldizzi/ Turchi

24 Luglio 2021 | 10.30
Col Campeggia,
Romano D'Ezzelino
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 10



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Villa Negri - Romani d'Ezzelino

Condividi questo evento

Eleonora De Poi Violino, Riccardo Baldizzi Violoncello, Massimiliano Turchi Pianoforte

Sergej Rachmaninov Trio elegiaco n. 1 in sol minore/Trio elegiaco n. 2 in re min. op. 9

Il trio per archi e pianoforte è tra i più frequentati della musica da camera. Tra i massimi esempi: i due Trii elegiaci di Rachmaninov. Il n. 1 in sol minore, rimanda alla tradizione russa che vedeva in Ciaikovskij uno dei maggiori rappresentanti, mentre lo struggente n. 2 in re minore, venne scritto nel 1893 proprio subito dopo la morte di Ciaikovskij e a lui dedicato. I tre musicisti impegnati hanno studiato con importanti insegnanti e, nonostante la giovane età, sono vincitori di diversi premi internazionali e hanno già all’attivo molte esperienze in prestigiose realtà musicali.

Si raccomanda di indossare scarpe e abbigliamento adeguato a passeggiate nella natura in zona collinare. Si chiede gentilmente di munirsi di coperta o stuoino per sedersi sull’erba.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242