GIOVANI TALENTI 1

Alexander Gadjiev

05 Agosto 2021 | 21.00
Chiostro del Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 7

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Chiesa di San Giovanni

Condividi questo evento

Alexander Gadjiev Pianoforte

Musiche di Fryderyk Chopin

Esposizione musicale e cultura Mitteleuropea: Alexander Gadjiev deve la prima ai genitori entrambi didatti e musicisti, e la seconda a Gorizia – sua città d’origine. Si diploma a 17 anni con lode e vince subito il Premio Venezia XXX edizione. La svolta internazionale al Concorso Pianistico di Hamamatsu – tra i più prestigiosi al mondo, vincitore assoluto nel 2015. Da allora, è regolarmente presente nei più importanti Festival pianistici in tutta Europa. Proporrà uno speciale compendio chopiniano: dagli Etudes, alle Mazurkas  op. 56 e Polonaise op. 61, splendidi esempi di due generi disseminati lungo tutto l’arco creativo di Chopin, per finire con la Sonata op. 35 e la sua sublime “marcia funebre”.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242