IL PARADISO DI DANTE

di Salvatore Sciarrino - Anagoor/ Orchestra di Padova e del Veneto

02 Settembre 2021 | 19.00 e 21.00
Chiesa di San Francesco,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Intero €20 / Ridotto €16 (prenotazione obbligatoria)


Condividi questo evento

Prima Nazionale
coproduzione Operaestate Festival Veneto

Una nuova produzione ideata per l’anniversario dantesco. È Il Paradiso di Dante, caposaldo della riflessione musicale di Salvatore Sciarrino sulla Commedia: un'architettura in suoni che dall'indistinta vibrazione originale, si stratifica seguendo l'ascendere verso il più alto dei Cieli. Mentre l’Orchestra diretta da Marco Angius esegue la composizione di Sciarrino, al centro di una camera acustica disegnata e agita da Anagoor e ambientata nella Chiesa di San Francesco, capolavoro coevo di Dante, l’ascoltatore è invitato a contemplare la trasparenza dello spazio e del tempo, verso un centro a cui tutto muove: il silenzio.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242